Pagine

martedì 4 gennaio 2011

Agenzia di pubblicità Milano

Sotto il profilo della comunicazione e della visibilità, una città come Milano costituisce senza dubbio un mercato interessante per tutte quelle aziende che hanno intenzione di imporre il loro marchio e commercializzare i relativi prodotti. Capitale della moda e degli acquisti in generale, Milano conta un’elevata concentrazione di negozi che fanno riferimento a marchi famosi e meno noti di prodotti di aziende diffuse sia a livello locale che nazionale, ma addirittura internazionale. Una delle possibili tattiche adottate dalle agenzie pubblicità Milano per conto del cliente, può essere costituita dall’implementazione di una campagna che si fovalizza sull’incentivo agli acquisti, tramite un insieme di tattiche attuate direttamente nel punto vendita (in store), come ad esempio stratagemmi appariscenti che colpiscono i sensi del consumatore per la varietà dell'illuminazione, dei colori o con la suggestione dei suoni (non è raro imbattersi per le vie della città in vetrine allestite come se fossero vere e proprie scenografie, che destano interesse e talvolta spiazzano i consumatori per estro e originalità).

Le consulenze e i servizi di un'agenzia pubblicità Milano, si dimostrano oggi di fondamentale importanza per una buona promozione dell’immagine di un’azienda e dei suoi prodotti. Alla consulenza spesso vengono associate anche operazioni promozionali relative allo stesso prodotto che l’agenzia di pubblicità realizza su canali tipo la stampa o radio-tv, sia a livello nazionale che locale. Lo studio del messaggio e dei messaggi di una campagna di comunicazione è di grande importanza. Il poco tempo a disposizione durante uno spot televisivo, radiofonico o su un banner on line fanno in modo che il messaggio debba essere preciso e mirato e persuasivo.

Per questo, spesso la pubblicità mira al cliché – ad esempio una donna, famiglie felici ecc.. – prefiggendosi lo scopo di richiamare l'interesse del consumatore, offrendo, in base al prodotto da promuovere, un’immagine che susciti l’interesse del potenziale cliente – un uomo per la donna, un prodotto per la casa per le famiglie.

Nessun commento:

Posta un commento