In una città dalle mille facce quale è Roma, affermare il marchio della propria impresa ha un' importanza strategica fondamentale: è molto importante dunque trovare il mezzo ottimale attraverso il quale il messaggio pubblicitario dovrà essere diffuso. A questo riguardo le agenzie pubblicitarie Roma Roma, propongono diverse strategie: dagli spot televisivi e radiofonici, alla pubblicità a mezzo stampa su quotidiani, riviste settimanali, mensili, periodici, dai cartelloni alle locandine, senza tralasciare anche brochure, depliants, flyer, la pubblicità via internet, il direct marketing ecc. Dopo aver pianificato una campagna di comunicazione, è fattore importante fissare il timing della stessa, il periodo dunque di uscita della campagna, (che tiene in genere conto della stagionalità/andamento dei consumi del prodotto se si tratta di un mercato b2c), l'indice della pressione pubblicitaria (ossia il numero di contatti realizzati sul target e quante volte in media verr' visto il messaggio) e il conteggio previsto dei costi ipotizzato per l’acquisto degli spazi pubblicitari.
Durante e al termine della campagna pubblicitaria l’agenzia pubblicità Roma, controllerà l’effettiva messa in onda degli spot pubblicitari, la pubblicazione degli annunci sui giornali, il rispetto delle posizioni d’affissione sia per quanto riguarda l'aspetto qualitativo che quantitativo, consegnando al cliente un consuntivo tecnico ed economico della campagna. Fattore fondamentale di cui occuparsi nel corso di una campagna di comunicazione è senz'altro la verifica di certi indici sul target preso come riferimento, come per esempio il fatto che il messaggio pubblicitario venga ricordato, quanto il messaggio viene gradito, la comprensione ecc. Tali dati vengono raccolti da specifici Istituti di Ricerca scelti dall’agenzia di pubblicità: sulla relazione ai risultati forniti, se necessario, verranno apportate modifiche alla comunicazione e allo slogan pubblicitario. Una pubblicità, per avere buoni risultati deve soddisfare delle determinate prerogative: essere vista, essere letta, essere ricordata, indurre all’azione. Insomma, il messaggio pubblicitario deve prima destare l’attenzione del potenziale cliente, successivamente stimolarne l’interesse, suscitare desiderio ed in ultimo motivare l’acquisto. Ogni giorno veniamo bombardati – secondo ricerche – da oltre 500 messaggi, e di questi, quelli che percepiamo effettivamente sono un numero che varia dai 30 agli 80, arrivando ad una sola decina per capacità di influenza sul consumatore.
Le agenzie pubblicità Roma, hanno quindi il compito di interpretare e dare espressione nel miglior modo possibile ai valori e le aspirazioni dell’azienda cliente, proponendo campagne di comunicazione nuove ed avvincenti, ideali per quelle imprese che vogliono conquistare il mercato con la forza dell'immagine che propongono oltre che con i loro prodotti di qualità: in un mercato nel quale chi non comunica non esiste, e coloro che comunicano male sono destinati a scomparire, affidare la propria immagine a mani esperte è un must per qualsiasi azienda.
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